Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
Discoteca Io Street Club - Rimini
Io Street Club
Viale Vespucci, 77 - Rimini

Info, liste e prenotazione tavoli:

339-4339511
Vuoi ricevere news sulle serate organizzate al Io Street Club?
Inserisci la tua mail:
Regione di residenza:
Extra:
La discoteca Io Street club ha iniziato la stagione invernale 2011/2012 proponendo le serate del martedì, venerdì e sabato. 



Descrizione della discoteca Io Street Club

La discoteca IO è il perfetto club di stampo rock. La struttura è costituita da un'unica sala dove si travano bar, pista da ballo e consolle (storicamente affidata alla sapiente opera di Willie Sintucci, dj resident ed organizzatore dell'IO).

L'interno del locale presenta uno stile unico nel panorama del clubs romagnoli. Le bianche pareti del locale sono arricchite da grandi serigrafie, ritratti in bianco e nero e frasi riproposte dalle opere del grande artista Andy Warhol. In questo anomalo ambiente si possono notare diversi oggetti di design in grado di integrarsi perfettamente al locale ed alla filosofia che guida l'IO Street Club.



Storia della discoteca Io Street Club

L'IO Street Club nasce a metà degli anni '90 (più precisamente il 29 novembre del 1994) sulle ceneri dell'ex Rock Hudson. 

Nel corso di questi anni l'Io ha proposto diversi generi musicali senza mai uniformarsi alle mode lanciate dalle classiche discoteche di Rimini e Riccione. Trip hop, hip hop, electronic, soul, jungle, black music e acid jazz hanno fatto da valida alternativa al filone rock che da sempre ha caratterizzato il programma artistico dell'IO Street Club. Il coinvolgente sound proposto da Willie Sintucci ha il potere di trasformare l'intera discoteca in un'unica sala da ballo.

L'aspetto musicale è stato sempre iper curato tanto che l'IO Street Club è entrato a far parte del ristretto novero dei clubs amati dagli artisti musicali. Aprire la serata dell'IO è quasi un onore e quasi tutti gli artisti italiani hanno voluto esibirsi in concerto in questo tempio della musica rock. Fra i cantanti e le band che si sono esibiti all'IO si possono ricordare Bandabardò, Carmen Consoli, De Gregori, Francesco Renga, Giuliano Palma, Jovanotti, Irene Grandi, Max Gazzè e Vinicio Caposela.


La filosofia che ha dato il via a questo grande successo è stata condivisa dal pubblico più giovane di Rimini. Nessuna selezione all'ingresso ha sempre lasciato ai giovani la possibilità di vestirsi in piena libertà anche per passare le notti di venerdì e sabato.

Purtroppo, per i suoi affezionati clienti, il locale passa di proprietà nel febbraio del 2008 e la storia dell'Io Street Club (dopo 14 anni di successi) finisce con l'ultima serata organizzata in data 29 febbraio 2008. Da allora la movida notturna di Rimini rimane orfana di uno dei locali rock che hanno scritto la storia della notte riminese.


Come raggiungere la discoteca Io Street Club

La discoteca IO si trova sul viale parallelo al lungomare di Rimini.

In bus: l'IO si raggiunge con la linea n° 11 che collega Rimini a Riccione.

In auto: raggiungere il lungomare di Rimini. Procedere verso Marina Centro.


Eventi passati organizzati al Io Street Club

31/12/2015 - Capodanno Io Club
Capodanno Io Street Club Rimini

5/7/2014 - Sabato 5 Luglio, La Notte Rosa all'Io Street Club
Io Street Club Rimini, La Notte Rosa

31/12/2013 - Ultimo Dell'Anno Io Street Club
Discoteca Io Street Club, Capodanno 2014

5/9/2013 - Io Street Club Rimini, Giovedì 5 Settembre, Baia Imperiale Official Tour
Io Street Club, guest dj Ricky Esse

2/9/2013 - Io Club Rimini, Baia Imperiale Official Tour
Discoteca Io, in regalo tantissimi gadget griffati Baia Imperiale

Guarda tutti gli eventi passati