Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
Discoteca Pascià - Riccione - Liste e tavoli: 339.4339511
Pascià
Viale Sardegna, 30 - Riccione - Liste e tavoli: 339.4339511
Indirizzo e mail: lino@angelipierre.com

Info, liste e prenotazione tavoli:

339.4339511 Lino Del Bianco
Vuoi ricevere news sulle serate organizzate al Pascià?
Inserisci la tua mail:
Regione di residenza:
Extra:

La discoteca Pascià, E' APERTA VENERDI', SABATO E DOMENICA



Descrizione della discoteca Pascià

La discoteca Pascià, a volte conosciuta come Pasha, è stato completamente ricostruito tra il 2003 ed il 2004 con un investimento faraonico. Il risultato di tanti sforzi è assolutamente clamoroso ed ora la discoteca Pascià è considerata un autentico gioiello.

Rispetto al Pascià originale, di per sè già splendido, il locale è stato ampliato e reso ancor più sfarzoso.


L'attuale struttura è composta da 4 livelli: sul primo livello c'è la sala centrale, al secondo livello l'area ristorante, al terzo livello una splendida terrazza (ovviamente aperta solo in estate) ed infine il livello interrato. Questi diversi piani sono collegati da ampie scale e da un originale ascensore trasparente che rende il Pascià una discoteca assolutamente unica.

Al primo livello della discoteca si trovano 2 sale.


La sala grande, il cuore pulsante del club, è caratterizzata dallo storico lampadario della discoteca Pascià. E' una sala circolare con la pista da ballo nel centro. Attorno alla pista vi sono dei tavoli che, grazie alla loro posizione, ospitano un pubblico d'alto livello e diversi VIP. Ai lati della grande sala vi sono altri tavoli, rialzati rispetto alla pista ed adatti ad un pubblico classico. Lo spazio consolle, posizionato a bordo pista, offre uno spettacolare colpo d'occhio grazie a splendide ballerine che, avvolte in abiti lussuosi e sensuali, si esibiscono su un palco rialzato. Da questa sala è possibile accedere alla seconda area di questo piano. Si tratta di una zona con caratteristiche diverse dalla classica discoteca visto che attorno al bar centrale non esiste una vera e propria pista da ballo.

Al secondo livello c'è l'esclusivo ristorante della discoteca Pascià, quest'area è chiamata Lalto. Si tratta di un'ampia sala in grado di ospitare oltre 200 persone. Eccezionale il livello qualitativo della cucina grazie al lavoro di diversi chef che propongono menù alla carta con specialità italiane ed internazionali. Al termine della cena l'area ristorante si trasforma in pista da ballo grazie alla proposta musicale in stile revival anni '70 ed '80.

Il terzo livello della discoteca Pascià è la splendida terrazza da cui poter ammirare lo spettacolo di luci offerto dalla notte di Riccione. Durante la stagione estiva è la location del ristorante L'Altissimo. I tavoli sono posizionati intorno ad una spettacolare piscina intorno alla quale si svolgono le danze.

Resta da illustrare il piano interrato della discoteca Pascià. In questo spazio si trovano i bagni (muniti di schermo al plasma!), il guardaroba ed un inusuale bar dove gustare un cocktail lontano dal marasma dei piani superiori.


Storia della discoteca Pascià

Durante i favolosi anni '60 la collina di Riccione era dominata dal dancing Pariolino che, cavalcando le mode dell'epoca, arrivò fino a metà degli anni '80.

Nel 1985 il dancing viene demolito ed al suo posto nasce la discoteca Pacha. Ambienti classici e pubblico elegante erano caratteristiche del nuovo locale di Riccione. Era iniziato il boom del mondo della notte ed il Pacha ospitava imprenditori, sportivi e modelle ma anche comuni giovani che volevano respirare il favoloso clima delle discoteche anni '80. Sonorità underground e musica dance impazzavano su tutta la Riviera Romagnola che in questi anni si andava ad affermare come la capitale italiana della vita notturna.

Il 1989 è l'anno della grande svolta per la discoteca Pascià. Un'importante cordata di imprenditori (Bondi, il mitico Gianni Fabbri, Renato Ricci ed Enzo Zoffoli) rileva il Pachà e lo trasforma nel Pascià.

Il Pascià, dal 1989 al 2001, continua a rappresentare la discoteca "in" di Riccione ospitando i nomi più illustri del jet set internazionale. Eleganza ed esclusività sono elementi imprescindibili della discoteca Pascià nelle serate storiche del mercoledì e del sabato. Soltanto negli ultimi anni il Pascià si affaccia al mondo della tendenza con la serata della domenica. La storia del Pascià sembra terminare nel settembre 2001 quando il duo Renato Ricci ed Enzo Zoffoli deve cedere il locale in seguito alla vendita dell'immobile. La chiusura è in grande stile con una serata incredibile (after compreso) in cui si ringraziano tutti coloro che hanno amato il Pascià. E' il 30 settembre 2001 e sembra la fine di questa favolosa discoteca.

Da settembre 2001 a dicembre 2004 Riccione resta orfana della discoteca Pascià, uno dei simboli della vita notturna. A riaprire il Pascià sono Gianfranco Gironi e Gianluca Tantini che, grazie all'appoggio di Enzo Zoffoli, creano il nuovo Pascià. Sono anni in cui il mondo della notte segna un pò il passo ma il nuovo locale riporta la collina di Riccione sotto la luce dei riflettori. Tornano ospiti che da tempo avevano abbandonato la notte riccionese ed il successo ottenuto è a dir poco clamoroso.

Dal 2004 in poi la discoteca Pascià continua a rinnovarsi ad ogni stagione. L'inverno fashion con un pubblico d'elite e l'estate più tendenzioso alla ricerca delle migliori situazioni house. Sempre nello stile classico ed elegante che ha sempre contraddistinto il Pascià.
 


Come raggiungere la discoteca Pascià

La discoteca Pascià è raggiungibile solo in auto. Il servizio bus è attivo solo nel periodo estivo.

In auto: seguire la Statale Adriatica fino al raggiungimento della collina delle discoteche a Riccione. Lasciare la Statale in prossimità del pub Piper.

In bus: il servizio è attivo solo nei mesi di luglio ed agosto. La linea della TRAM che collega il centro turistico di Riccione al locale è il numero 46. Dalle 24,00 in poi la linea 46 viene sospesa ed il trasporto è garantito dalla linea rosa della Blue Line.

Eventi passati organizzati al Pascià

31/12/2017 - 31 Dicembre, Capodanno al Pascià
Ultimo dell'Anno al Pascià di Riccione

22/8/2017 - Discoteca Pascià, Ultima Notte
Closing Party Pascià Riccione

8/8/2017 - Discoteca Pascià Riccione, evento pre Ferragosto
Evento pre Ferragosto al Pascià

1/8/2017 - Discoteca Pascià, primo evento I Am A Rich Bitch di Agosto
Primo evento I Am A Rich Bitch di Agosto al Pascià di Riccione

25/7/2017 - La notte Hip Hop & Reggaeton al Pascià
Discoteca Pascià Riccione, la notte Hip Hop & Reggaeton

Guarda tutti gli eventi passati