Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
Discoteca Pineta - Milano Marittima Liste-Tavoli 339-4339511
Pineta
Via Romagna, 66 - Milano Marittima Liste-Tavoli 339-4339511
Indirizzo e mail: lino@angelipierre.com

Info, liste e prenotazione tavoli:

339-4339511 Lino Del Bianco
Vuoi ricevere news sulle serate organizzate al Pineta ?
Inserisci la tua mail:
Regione di residenza:
Extra:

La discoteca Pineta è aperta nelle serate di venerdì e sabato.

Dopo il favoloso restyling dell'inverno 2009 il Pineta si propone al suo pubblico con una sola sala e tanta tanta musica house commerciale.


Prossimi eventi da segnalare:
3/2/2018 - Re Opening Pineta Club Milano Marittima

Discoteca Pineta, Re Opening

Indirizzo: Viale Romagna 66, Milano Marittima
Telefono per informazioni: 339.4339511 Lino Del Bianco
Indirizzo mail: lino@angelipierre.com
Clicca qui per maggiori informazioni
10/2/2018 - Discoteca Pineta, Carnevale 2018

Carnevale Pineta Club Milano Marittima

Indirizzo: Viale Romagna 66, Milano Marittima
Telefono per informazioni: 339.4339511 Lino Del Bianco
Indirizzo mail: lino@angelipierre.com
Clicca qui per maggiori informazioni

Descrizione della discoteca Pineta
La discoteca Pineta presenta 2 diversi ambienti.

La sala centrale è caratterizzata da splendidi lampadari in vetro di Murano nero o swarosky, pareti formate da cristalli neri lucidi, divani lussureggianti di stoffe preziose e 8 luccicanti pini che sembrano autentiche colonne. La sala presenta un'ampia distesa di tavoli in piena sintonia con il pubblico di fascia alta che ama frequentare il Pineta. Si tratta della sala dedicata alla musica house anche se l'attenzione viene spesso rapita dalle splendide ragazze che compongono lo staff d'animazione. Una piccola zona di questa sala è destinata a privèe. Si tratta di un'area iper esclusiva dove possono accedere solo i clienti più facoltosi, vip e le splendide modelle che da sempre affollano la discoteca Pineta.

La seconda sala è un ambiente leggermente meno formale. La musica proposta è del genere commerciale con ampie escursioni nell'ampio repertorio di canzoni degli anni '70 ed '80. Un revival di grande qualità rivolto ad un pubblico scatenato ma sempre di alto livello.

Nel piano inferiore della struttura della discoteca Pineta vi è il Pacifico Dinner. Il ristorante ha una gestione separata dal Pineta ma spesso è visto come l'area ristorante di questa straordinaria discoteca .


Storia della discoteca Pineta

La nascita della discoteca Pineta risale al lontano 1962. Fin dai primi anni il Pineta è stato il locale ideale per imprenditori di successo che giungevano dalle principali città del nord Italia oltre che da città vicine come Ravenna e Cesena.

L'incredibile successo di pubblico ottenuto dal Pineta ha stravolto il volto dell'intera cittadina di Milano Marittima. L'offerta turistica di questa splendida località si è arricchita con la nascita di bar, ristoranti e spiagge che ancora oggi orbitano intorno al fenomeno Pineta.

Da allora sono stati anni di grandi trionfi per questa discoteca che è riuscita, caso più unico che raro in un settore legato alle tendenze, a mantenere sempre l'originale filosofia di club d'elite.  

Dal 1992 il Pineta è gestito da Enrico "Chicco" Cangini, il principe delle notti di Milano Marittima.

Il 1998 è un anno di svolta per la discoteca Pineta che, in un periodo di crisi del mondo della notte, cambia look affidandosi all'estro creativo del celebre architetto Marco Lucchi. Il Pineta abbandona il suo look ridondante e barocco per diventare più moderno, sobrio e minimale. Una profonda trasformazione per il Pineta che fu presto preso come esempio e copiato da altri prestigiosi clubs italiani.

La lista dei numerosi vip che frequentano la discoteca Pineta è interminabile. Fra questi personaggi si possono segnalare sportivi come Bobo Vieri, Filippo e Simone Inzaghi, Pozzecco, Ronaldo, Trezeguet, Toni e Tacchinardi (oltre a tantissimi altri), showgirls come Adriana Volpe, Elisabetta Canalis, Luisa Corna, Belen Rodriguez, Mascia del Grande Fratello 2, Justine Mattera (e tanti altri), artisti come Cesare Cremonini ed Eros Ramazzotti (la lista sarebbe infinita) ed infine gli immancabili imprenditori di successo fra cui spicca Flavio Briatore.

Anche il principe Alberto di Monaco è stato ospite del Pineta a testimonianza dell'esclusività di questo favoloso club.

Ancora oggi, nonostante un calo di passione verso il mondo della notte, il Pineta coltiva la sua copertina di esclusività sia durante la stagione invernale che lungo le scatenate stagioni estive.

Come raggiungere la discoteca Pineta

La discoteca Pineta si trova nel pieno centro di Milano Marittima.

Raggiungere il centro seguendo le indicazioni. Giunti nella zona centrale parcheggiare e procedere a piedi lungo viale Matteotti.

Eventi passati organizzati al Pineta

6/1/2018 - Discoteca Pineta, Closing Party + Epifania Party
Closing Party + Epifania Party Pineta Club Milano Marittima

31/12/2017 - Capodanno Pineta Milano Marittima
Capodanno VIP Pineta Club

30/12/2017 - Evento My House pre Capodanno Pineta Club Milano Marittima
Discoteca Pineta, evento pre Capodanno

29/12/2017 - Pineta Club, Aspettando Capodanno 2018
Aspettando Capodanno 2018 al Pineta di Milano Marittima

25/12/2017 - Pineta Milano Marittima, Christmas Party
Natale al Pineta Club

Guarda tutti gli eventi passati