Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
Discoteca Prince - Riccione liste-tavoli 339/4339511
Prince
Via Tre Baci, 49 - Riccione liste-tavoli 339/4339511
Indirizzo e mail: info@angelipierre.biz

Info, liste e prenotazione tavoli:

339.4339511 Lino Del Bianco
Vuoi ricevere news sulle serate organizzate al Prince ?
Inserisci la tua mail:
Regione di residenza:
Extra:
La discoteca Prince di Riccione è attualmente aperta per alcune serate "one-night".


Descrizione della discoteca Prince

Discoteca Prince

La discoteca Prince (Riccione) è in assoluto il locale fashion più grande della Romagna. La struttura è talmente grande da proporre 2 discoteche in una: una invernale ed una estiva.


La parte invernale del Prince di Riccione è divisa in più ambienti, diversi fra loro ma uniti dalla comune caratteristica dell’esclusività. Un azzeccato mix di arredamento, scenografie, luci e colori ha portato alla creazione di una discoteca gioiello in grado di proporsi come location ideale sia per party fashion che per feste all’insegna della trasgressione più sana.


Superato l’ingresso si accede immediatamente alla grande sala centrale che propone diversi spazi: area ristorante, zona bar terrazzo, soppalco e la vera e propria pista da ballo con relativi tavoli. L’area ristorante, in grado di ospitare quasi 100 persone, è rialzata rispetto all’area discoteca e grazie alla sua struttura è in grado di fungere da area VIP nel dopo cena. Modelle e personaggi famosi spesso e volentieri preferiscono gustarsi l’intera festa in uno dei tavoli della zona ristorante piuttosto che nei più che affollati tavoli a bordo pista. Il ristorante si affaccia direttamente sulla pista da ballo, il vero e proprio cuore del locale. Intorno alla pista si trovano gli esclusivi tavoli, frequentati dalle ragazze immagine e dai clienti più facoltosi, la consolle e diversi spazi rialzati dove si esibiscono le splendide animatrici del Prince. Adiacente a quest’area vi è una zona di confine tra la discoteca estiva e quella invernale. Si tratta di un ampio spazio che si affaccia sull’incantevole giardino e, grazie ad un avveniristico tetto che può aprirsi a comando, può fungere sia da sala interna della discoteca invernale sia da terrazza esterna, con vista sul giardino, durante la stagione estiva. La sala centrale viene completata da un’intrigante soppalco solitamente riservato ad eventi mondani quali casting e show.

Ma la parte invernale della discoteca Prince non si limita a questo. Vi è anche un esclusivo privè che per caratteristiche proprie può essere visto come un locale a parte. Ingresso esclusivo, 12 tavoli, consolle e possibilità d’accesso alla sala centrale rendono il privè del Prince una splendida location per feste ed eventi esclusivi (massimo 400 persone).


Ma la parte più suggestiva del Prince è sicuramente il giardino, considerato a ragione uno dei più belli d’Italia. Gli ampi spazi del giardino presentano affascinanti particolarità. Fra queste spicca la piscina con il ricircolo d’acqua fornito da una splendida cascata che scende dalla parete rocciosa che spesso e volentieri viene utilizzata per spettacoli d’arte e di danza. A 2 passi dalla piscina vi è la pista da ballo con diversi tavoli, fra i quali spicca quello rialzato (a 2 metri d’altezza) che ospita i personaggi più conosciuti del jet set internazionale. Tuttavia il giardino della discoteca Prince non è solo discoteca ma ospita uno dei ristoranti più esclusivi della Riviera Romagnola. Questo ristorante, chiamato “Panoramic” per la splendida vista sulla costa, offre uno spettacolo di luci che vanno magnificamente ad integrarsi con le palme importate dall’Argentina. Il ristorante può ospitare fino a 200 persone che possono godere di una favolosa brezza in grado di allentare il caldo opprimente delle stagioni estive.


Difficile poter immaginare la bellezza della discoteca fashion più conosciuta in Europa, quindi è assolutamente consigliato visitare il Prince almeno una volta nella vita. Non ci resta che segnalare la presenza di diversi parcheggi di proprietà del Prince. Il numero di posti auto custoditi è quasi illimitato ed è un elemento alquanto importante in un paese come Riccione in cui si rischiano spiacevoli sorprese al momento dell’uscita dai locali.


Storia della discoteca Prince


Discoteca Prince

La discoteca Prince è nata sul finire degli anni '80, durante il periodo di maggior successo dei cosiddetti locali “in”. Infatti nel corso del 1989 nasce con il nome “Da Da”, dimensioni molto limitate ed ambiente trasgressivo ma il successo non fu raggiunto.
 

Nel corso del 1992 il locale cambia nome, “White Elephant”, e clientela puntando su un ambiente esclusivo ed elegante. Il buon inizio fece sperare in un grande successo ma dopo pochi mesi iniziarono le difficoltà. Difficoltà che portarono alla grande rivoluzione che ha dato vita al mitico “Prince pleasure club”.
 

Infatti, nel corso del 1993 un gruppo di grandi pr, capitanati dal leggendario Fox, abbandonarono il Pascià per dar vita alla scommessa del nuovo Prince. La discoteca fu ampliata e si iniziò ad investire enormi capitali nella promozione delle feste. In questi anni lo staff organizzativo del Prince inventò la vera animazione, che ancora oggi caratterizza i locali fashion, ma con degli eccessi che solo l’enorme giro di denaro dell’epoca poteva supportare. Decine e decine di modelli e modelle partecipavano alle feste in veste di clienti mentre poche decine di splendide ballerine, scarsamente abbigliate, ballavano su altissimi cubi che ne mettevano ancor più in risalto la bellezza. Il 1993 fu dunque l’anno di nascita del marchio Prince che in pochi anni diventò simbolo di divertimento ed eleganza. Furono anni esaltanti per il Prince che ospitò un numero infinito di personaggi famosi quali Alberto Tomba, Loris Capirossi, Marco Pantani, Max Biaggi, Valentino Rossi, Vasco Rossi, ecc... per un elenco infinito che comprende soubrettes, sportivi, artisti ed anche uomini politici.
 
La discoteca Prince è rimasta sulla cresta dell’onda fino all’estate del 1997 quando cessò l’attività nel corso del mese di dicembre.
 
Il 1998 ed il 1999 furono anni di chiusura durante i quali furono risolti tutti i problemi legali. Inoltre il Prince fu completamente ricostruito ed al momento della riapertura, dicembre 1999, fu di nuovo successo.
 
Dal 2000 in poi il Prince propose serate eleganti ed esclusive per abbracciare alcune feste trasgressive in poche serate mirate. Questo cambiamento segnò l’apertura della discoteca Prince verso un pubblico più giovane e casual.
 
La nuova svolta avvenne nel settembre del 2005 quando la gestione del Prince passò in mano ad una cordata di imprenditori capitanata da Giovanni Semeraro con l’obiettivo di consacrare il Prince come l’unico locale fashion in grado di organizzare occasionali feste di tendenza.


Come raggiungere la discoteca Prince

In bus: servizio bus presente solo in estate. In base al periodo è possibile raggiungere la discoteca Prince (Riccione) con il normale bus di linea n° 46 oppure con la Blue Line linea rosa.

In taxi: il Prince di Riccione è situato sulla collina delle discoteche e dista solo un paio di chilometri dalla stazione dei treni di Riccione. In base al periodo il costo del taxi può variare dai 15 ai 25 €.

In auto: uscire al casello di Riccione e proseguire sulla Statale Adriatica. Vi sono diversi cartelloni ad indicare la giusta direzione.


Eventi passati organizzati al Prince

15/8/2018 - Prince Riccione, Ferragosto 2018
Prince Club, evento di Ferragosto

7/8/2018 - Noche De Travesura Prince Riccione
Prince Club, Noche De Travesura

31/7/2018 - Prince Riccione, Noche De Travesura
Noche De Travesura Prince Club

24/7/2018 - Noche De Travesura Prince Club Riccione
Discoteca Prince, Noche De Travesura

31/12/2017 - Prince Riccione, Capodanno 2018
Capodanno alla Discoteca Prince

Guarda tutti gli eventi passati

Photogallery degli eventi del Prince

Animazione        


Discoteche veneto - Discoteche Marche - Discoteche Sardegna - Discoteche Toscana - Discoteche Emilia - Discoteche Calabria - discoteche lombardia - Discoteche Lazio - Discoteche Liguria - Discoteche Trentino - Discoteche Sicilia - Discoteche Piemonte - Discoteche Umbria - Discoteche Friuli - Discoteche Abruzzo - Discoteche Campania - Discoteche Romagna - Discoteche Ibiza - Discoteche Mykonos - Discoteche Basilicata - Capodanno - Capodanno Rimini
Angeli Pierre snc - Via Confalonieri, 1 - 47838 Riccione (RN) P.IVA: 02657510406