Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
STORIA DELL'AGENZIA ANGELI PIERRE

Il 1999 è l'anno ufficiale di nascita dell'agenzia Angeli Pierre. L'idea da cui nasce l'agenzia è quella di creare una nuova figura professionale: l'addetto alle relazioni pubbliche specializzato nel settore del divertimento.

In realtà questa figura esisteva già, d'altronde i primi pr "vecchio stampo" sono nati negli anni '80. Tuttavia gli aspetti positivi (buoni guadagni e sempre in "nero") di questa professione non riuscivano a bilanciare gli aspetti negativi (nessun corso di formazione con relativa mancata crescita professionale, nessun riconoscimento giuridico e relativa mancanza di tutela pensionistica, ecc.) e così tanti pr dalle enormi potenzialità si trovavano costretti ad abbandonare dopo pochi anni questa attività per "legarsi" a vita al cosiddetto "posto serio e sicuro". Un mondo della notte che assiste ad una continua fuoriuscita dei suoi migliori pr è condannato ad una profonda crisi (che in effetti si è già verificata).

L'idea che sta alla base dell'agenzia Angeli Pierre è quella di formare dei pr specializzati nel settore divertimento fino a renderli dei veri e propri manager del mondo del loisir. Personaggi in grado di proporsi in modo affidabile agli imprenditori della notte, con alle spalle corsi di formazione (al pari di ogni professione della società moderna), in grado di operare sia a livello politico sia a livello economico. Illustrata, sinteticamente, la "mission" dell'agenzia è opportuno riprendere la storia vera e propria della società Angeli Pierre.

1999
L'8 febbraio del 1999 nasce la società Angeli Pierre con sede a Riccione. I soci fondatori sono 3: Gianpaolo Benzi, Marco Angelo Sapucci e Stefano Visani. Il primo anno portò immediatamente delle grandi soddisfazioni. Proprio nel 1999 l'agenzia Angeli Pierre iniziò diverse collaborazioni con realtà di assoluto interesse: l'evento fieristico "Nightwave" (considerata dai più l'autentica fiera delle discoteche), il Corriere Romagna con l'edizione del settimanale "EXTRA", ed altre di minore rilievo.

2000 
L'agenzia consolida i rapporti contrattuali stabiliti nel corso del 1999 riuscendo a concludere altre importanti collaborazioni (l'iniziativa "Treno Azzurro" è probabilmente la più rilevante). Il 2000 è l'anno della partecipazione alle più importanti fiere svoltesi a Rimini: Pianeta Birra, MIA, SIB e Disma Music Show.
L'interesse intorno a questa nuova forma d'agenzia cresce a dismisura. Il grande sociologo Aldo Bonomi dedica all'agenzia diverse pagine del suo testo "Il distretto del piacere". Nell'estate del 2000 l'agenzia ottiene il permesso di posizionare sul prestigioso viale Ceccarini un elegante chiosco ottagonale.
Tale gazebo, denominato "Dove vado Stasera?" diventa il punto di contatto fra i giovani turisti ed il mondo della notte. La portata di questo evento è tale da destare l'attenzione di trasmissioni televisive (RAI 2) e testate giornalistiche (Il Resto del Carlino, Il Messaggero, Il Corriere Romagna, ecc.)

2001 
Il 2001 ripropone le collaborazioni dei 2 anni precedenti. Inoltre inizia una proficua collaborazione con il Corriere Romagna che pubblica decine di articoli in cui la società Angeli Pierre giudica il mondo della notte e tutte le discoteche dell'area romagnola. Nel corso del 2001 ha inizio il progetto internet Vacanze in Riviera, con lo scopo di realizzare un sito di riferimento per tutti coloro che amano il mondo della notte in Romagna. 
Il 2001 è anche l'anno in cui i soci dell'agenzia divengono protagonisti di una puntata di Sciuscià, il programma televisivo condotto da Michele Santoro che registrò continui record d'ascolto.
Nella stagione estiva del 2001 entra a far parte della nostra agenzia Lino Del Bianco (gia allora consolidato pr marchigiano) che iniziò a collaborare con noi nelle varie discoteche marchigiane e romagnole.

2002
I 3 soci dell'agenzia continuano la loro attività principale, ossia la gestione delle relazioni pubbliche per discoteche e pub. Tuttavia continuano a presenziare a diversi dibattiti pubblici con politici, docenti universitari, ecc.

2003 
L'agenzia diversifica i suoi impegni e collabora con società quali Canon e Diadora nell'organizzazione di eventi promozionali sul territorio di Rimini e Riccione. 
Prende corpo un rapporto di collaborazione con Adria Card e Banca Popolare dell'Emilia Romagna per la promozione della tessera Adria Card.

2004
L'agenzia continua la sua attività. Tuttavia i rapporti all'interno della società sono in deterioramento. Tutto ciò arresta la crescita dell'agenzia Angeli Pierre che durante il 2004 punta a consolidare il mercato in cui è leader. 
Lato positivo dell'anno è la definitiva consacrazione del sito internet www.vacanzeinriviera.it come il sito italiano più visitato nel settore del divertimento notturno.

2005
Il 2005 è l'anno della svolta. I difficili rapporti tra i soci portano all'uscita di Gianpaolo Benzi che cede le sue quote ai 2 soci restanti, Marco Angelo Sapucci e Stefano Visani (collaborazione sempre molto stretta con Lino Del Bianco). La società riprende slancio e, dopo alcuni mesi di assestamento, riprendono le iniziative commerciali.

2006
Il 2006 dell'agenzia è rivolto al consolidamento della posizione di leadership nell'ambito del mondo delle discoteche. Continua l'ottima collaborazione con il Corriere Romagna e con alcune delle più prestigiose discoteche italiane. A fine 2006 il progetto www.angelipierre.com inizia la sua trasformazione in progetto di carattere nazionale. Alcuni collaboratori si prendono oneri ed onori di aprire diverse sezioni territoriali.

2007
Il 2007 inizia con uno splendido Capodanno che regala fiducia al settore delle discoteche. L'agenzia Angeli Pierre si concentra sulla parte internet della sua attività dando vita a siti regionali quali http://www.emilia.angelipierre.com/, http://www.lombardia.angelipierre.com/ e http://www.veneto.angelipierre.com/. I collaboratori che seguono tale sviluppo sono Raffaele del Camelot Academy Group , Flavio e Stefano.

2008
E' l'anno del consolidamento dei vari portali regionali del circuito www.angelipierre.com grazie alla nascita di oltre 30 siti dedicati alle varie zone d'Italia e non.
E' anche l'anno del cambiamento alla discoteca Prince dove gli Angeli sono cresciuti.

2009
L'agenzia dopo essersi consolidata nei migliori clubs italiani si amplia, sempre come relazioni pubbliche, con hotel, bus e ristoranti in modo da creare tantissimi pacchetti su misura del cliente.
Nel 2009 nasce anche la nuova versione del sito www.angelipierre.net

2010
Il 2010 è l'anno di esplosione dei pacchetti vacanza o week-end conprensivi di ingressi in discoteca, ristoranti e notti in hotel.
E' anche l'anno delle prime collaborazioni con i grandi festival internazionali

2011
Dopo essersi consolidati nei club, ristoranti e hotel, l'agenzia offre i primi pacchetti per i vari festival internazionali.
Nel 2011 il sito di biglietteria online per Discoteche numero 1 al Mondo www.clubtickets.com collabora in esclusiva italiana con l'agenzia 

2012
Oramai i festival internazionali hanno grande interesse in Italia e l'agenzia è coinvolta in tutti i più importanti.
Il 2012 è anche l'anno della grande crisi nel mondo della notte e anche le più importanti strutture italiane hanno il bisogno di un collagamento con un'agenzia come gli Angeli Pierre
Sempre nel 2012 il sito che segue in esclusiva l'agenzia www.clubtickets.com comincia a dare le prime soddisfazioni anche in Italia

2013
Il 2013 è l'anno della consacrazione del sito www.clubtickets.com (sono tantissime le Discoteche che hanno scelto di affidarsi alla biglietteria online)
Prosegue anche la leadership nell'ambito del mondo delle discoteche e con esso del sito www.angelipierre.net

2014
tante le nuove iniziative (vogliamo sottolineare su tutte il nuovo forum su www.angelipierre.net dove potrete scrivere cosa pensate in forma del tutto anonima)

2015
In questo nuovo anno si stanno consolidano le collaborazioni con le attività attinenti al pacchetto discoteca (Hotel - Ristoranti - Aperitivi Ecc..)

Tali iniziative rappresentano una piccola parte dell'operato dell'agenzia Angeli Pierre. In realtà il 90% del "core business" dell'agenzia è rappresentato dall'attività di relazioni pubbliche svolte per nome e per conto dei più importanti clubs italiani.

Discoteche Bologna